Altro

Cosa dice la Bibbia sull’aborto?

La risposta della Bibbia

La Bibbia non usa il termine “aborto” nel senso di interruzione volontaria di una gravidanza. Diversi passi della Bibbia, però, fanno comprendere cosa pensa Dio della vita umana, inclusa quella di un bambino non ancora nato.

La vita è un dono di Dio (Genesi 9:6; Salmo 36:9). Lui considera preziosa la vita di tutti, anche quella di un bambino nel grembo materno. Quindi togliere intenzionalmente la vita a un bambino non ancora nato equivale a commettere un omicidio.

La Legge che Dio diede agli israeliti affermava: “Se lottando tra di loro degli uomini urtano una donna incinta e lei partorisce prematuramente ma non ci sono conseguenze fatali, il responsabile dovrà pagare i danni secondo quanto gli imporrà il marito della donna; e dovrà pagare tramite i giudici. Ma se ci sono conseguenze fatali, allora devi dare vita per vita” (Esodo 21:22, 23). 

Quando ha inizio la vita?

Per Dio la vita inizia al momento del concepimento. Dalla sua Parola, la Bibbia, è evidente che Dio considera un bambino che si trova nel grembo materno una persona a tutti gli effetti. Gli esempi che seguono dimostrano che Dio non fa differenza tra la vita di un nascituro e quella di un bambino già nato.

  • Il re Davide per ispirazione rivolse a Dio queste parole: “I tuoi occhi mi videro perfino quando ero un embrione” (Salmo 139:16). Dio considerava Davide una persona ancora prima che lui nascesse.

  • Dio aveva scelto Geremia per un incarico speciale quando quel profeta non era ancora nato. Infatti Dio disse a Geremia: “Prima che io ti formassi nel grembo ti conobbi, e prima che tu nascessi ti consacrai. Ti feci profeta per le nazioni” (Geremia 1:5).

Articolo Tratto da: https://www.jw.org/it/cosa-dice-la-Bibbia/domande/aborto/

No votes yet.
Please wait...
wake up
Mi piace trovare, analizzare e parlare di cose che possono aiutarci a migliorare! “FINCHÉ puoi alleviare le sofferenze altrui, la vita non è vana”, scrisse Helen Keller.

One Reply to “Cosa dice la Bibbia sull’aborto?

  1. Ciao Wake Up. Francamente non so cosa rispondere alle tue affermazioni bibliche. Ne’ vorrei sembrarti offensivo.
    Non sono un grande oratore e quindi ti rimando ad ascoltare una canzone di Francesco Guccini che si chiama ” PICCOLA STORIA IGNOBILE”. Tu hai le tue idee e nessuno te le può togliere. Io ho le mie e non sono di certo bibliche. Io ho letto ciò che avevi da dire. Tu per piacere ascolta questa breve canzone.
    Grazie mille e ciao.

Lascia un commento